logo

Riprese video

Magestic film - Produzione e post-produzione video Piacenza - Milano - conversione dcp - digital cinema package - imf - color correction

MaGestic Film offre servizi di riprese video per progetti aziendali, documentari, eventi e dirette streaming multi-camera, produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie, grazie a operatori esperti nell’utilizzo di cineprese, videocamere e fotocamere, oltre che nella gestione dei dati generati dai loro sensori, fornendo inoltre da anni consulenza e supporto su tutta la pipeline di lavoro di un progetto, dalle riprese al montaggio, fino alla finalizzazione e alla consegna dei file ultimati.

Lo studio è operativo in tutta Italia, dispone di strumentazione di ripresa video e audio e si è inoltre specializzato nel tempo in produzioni video con cineprese RED Digital Cinema, Sony, Canon, Blackmagic e Arri.

Riprese video ad alta risoluzione

Grazie all’avanzata tecnologia di cui sono dotate, le cineprese RED disponibili in-house, parzialmente disponibili anche a noleggio, permettono di effettuare riprese fino a 8K di risoluzione, equivalente a oltre 16 volte il formato Full HD 1080p. Il 4K rappresenta l’attuale standard di riproduzione cinematografica a livello internazionale.

Più range dinamico

Grazie alle sue eccellenti caratteristiche intrinseche, come la resa dei colori e la latitudine di posa, la pellicola rappresenta tutt'ora frequentemente la scelta primaria dei migliori direttori della fotografia. Tuttavia, anche grazie all’avvento della tecnologia RED Digital Cinema, il digitale di alto livello ha preso definitivamente piede, non solo nell'ambito delle produzioni cinematografiche, ma anche e soprattutto nelle riprese video in generale.

Le cineprese RED sono infatti dotate di sensori capaci di una latitudine di posa di oltre 16 stop, questo permette di ottenere immagini estremamente ricche e dettagliate in ogni condizione di ripresa.

Più qualità video

Con il Redcode e il workflow di gestione colore IPP2 è possibile sfruttare la vera natura del formato di ripresa RAW. Girare in RAW significa registrare direttamente il segnale catturato dal sensore senza alcuna elaborazione secondaria e senza alcuna compressione, ciò aumenta notevolmente la qualità dell’immagine e le possibilità di lavorazione della stessa in post-produzione, restituendo riprese più dettagliate e ricche cromaticamente.